Artista poliedrico, conosciuto anche sotto lo pseudonimo musicale di “Ottodix”, si muove con agilità tra arti visive e musica, toccando anche scrittura e teatro. Ha al suo attivo numerosi mostre personali e collettive, concerti, album e libri. Da giugno di quest’anno è partito il suo progetto “10 Chimere”, una serie di installazioni temporanee di creature simboliche rappresentanti le utopie fallite del ’900, dalle quali emanciparsi, assieme alla serie delle “Ucronie”, assemblaggi fotografici digitali illustrati a mano. Le dieci Chimere, che verranno presentate nell’arco di due anni in dieci città diverse, hanno già toccato Treviso, Marsiglia, Venezia, Berlino e recentemente Pechino nel quadro della Biennale Cina-Italia.
La sesta Chimera sarà ospitata dal 21 novembre 2014 nella città di Verona a cura di ARTantide.com, che con l’occasione dedicherà a Zannier anche la prima mostra antologica e retrospettiva.
Inaugurazione Venerdì 21 Novembre 2014 alle ore 18, presso gli spazi espositivi di ARTantide.com in via Messedaglia 7, con performance live degli Ottodix, cocktail e aperitivo